Executive Coaching

L’Executive Coaching sostiene i Leader nell’affrontare le sfide richieste al proprio ruolo e li supporta nello sviluppo del proprio potenziale.

L’Executive Coaching ha lo scopo di migliorare le prestazioni dei dirigenti di alto livello all’interno di un’Organizzazione ed è simile all’allenamento sportivo per gli atleti ad alto potenziale.

Executive Coaching - ADR Coaching

In un ambiente aziendale sempre più esigente, gli Executive si trovano spesso a dover gestire le forti pressioni del loro ambiente di lavoro e non trovano il tempo di fermarsi a riflettere sulle sfide e preoccupazioni che vivono, hanno poco tempo e possibilità da dedicare al proprio sviluppo come Leader.

Il Coaching permette agli Executive di acquisire fiducia nel ruolo, ottenendo una maggiore efficacia nell’agire la loro leadership, rafforzando le relazioni interpersonali e migliorando la gestione dei vari aspetti organizzativi.

Alcuni dei benefici più comunemente sperimentati dall’individuo sono:

  • migliore capacità di pianificazione strategica
  • migliore capacità di gestione del team
  • migliore comunicazione con i membri del team
  • aumento della fiducia nelle proprie capacità
  • maggiore equilibrio tra lavoro e vita privata
  • processo decisionale più rapido
  • migliore gestione del tempo
  • maggiore produttività

Il miglioramento dei comportamenti del Leader ha spesso un effetto di più ampia portata che impatta direttamente sull’andamento di tutto il sistema-Azienda.

Migliorare le prestazioni di un Executive può impattare, ad esempio, sulla diminuzione del turnover del personale, diminuzione dell’assenteismo, fino ad arrivare ad un aumento delle vendite, alla riduzione dei costi, ad un numero minore di reclami dei clienti e di lamentele da parte dei dipendenti.

Come Executive Coach professionista, aiuto i Leader a scoprire nuovi approcci più utili ed efficaci per raggiungere i loro obiettivi professionali.

Il mio ruolo è quello di aiutare gli Executive nell’affrontare problemi complessi, nel gestire il crescente senso di incertezza, al fine di migliorare il decision making in un contesto sempre meno definito e prevedibile, sviluppando nuove capacità utili per affrontare le sfide specifiche di un nuovo ruolo.

Invia un messaggio

Compila il modulo per avere maggiori informazioni e per essere ricontattato.

*Campo obbligatorio

Questo sito utilizza i Cookie. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei Cookie come specificato nella Cookie Policy; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.